Correzione rughe del viso con Filler

Le rughe superficiali aumentano con l’età e sono legate alla contrazione dei muscoli mimici del volto (rughe d’espressione). L’esposizione prolungata e ripetuta ai raggi solari senza una protezione adeguata al tipo di pelle, ne accelera la comparsa (rughe attiniche).
Il lifting facciale e/o frontale è in grado di correggere buona parte di queste rughe eccetto quelle delle labbra (vedi il trattamento delle rughe peri-orali), del mento, della radice del naso (rughe fronto-glabellari) e della regione intorno agli occhi (“zampe di gallina”).

La correzione di queste rughe può avvenire con:
• L’iniezione nel derma superficiale di prodotti biocompatibili (fillers) riassorbibili che devono quindi essere iniettati nuovamente ogni 4-6 mesi.
• L’iniezione della tossina botulinica che provoca una paralisi temporanea (per circa sei mesi) della muscolatura e di conseguenza la scomparsa della ruga (attualmente in Italia l’uso di questa sostanza è soggetta a restrizioni).

Le rughe profonde
Sono le naso-geniene e le glabellari (alla radice del naso in contiguità con la fronte) la correzione si può ottenere con:
• l’iniezione nel derma più profondo di prodotti biocompatibili riassorbibili.
• l’iniezione di grasso prelevato dallo stesso paziente (lipofilling).


Recensioni