Rinofiller

Il trattamento di rinofiller consiste nell’iniezione di acido ialuronico, un composto naturale presente nel nostro organismo, attraverso delle micro-infiltrazioni, nei punti critici del naso che richiedono una correzione.
Se oggi è ormai assodata la possibilità di rimodellare il naso anche senza la chirurgia, ovvero con il metodo del filler al naso (o rinofiller naso come è più conosciuto), tanti pazienti mi chiedono sempre più spesso quali sono i risultati che possono aspettarsi. Quando quel naso proprio non ti piace più! Uno dei problemi estetici più patiti è proprio quello rappresentato dal naso. Grosso, lungo, aquilino, largo, schiacciato, storto… un brutto naso toglie armonia al viso, diventando un vero e proprio incubo. Cerchiamo allora di capire insieme che cos’è il rinofiller, chi può farlo e che effetti può avere.

Fotogallery Prima/Dopo


Cos’è il rinofiller?

Il filler al naso è una metodica di medicina estetica non invasiva e indolore alla quale si ricorre per correggere alcuni difetti del naso, attraverso infiltrazioni di filler volumizzanti temporanei alla cui base vi sono acido ialuronico, acido polilattico e collagene.
Gli effetti rimodellanti del rinofiller naso sono temporanei perché usano la tecnica del filler riassorbibile, e hanno una durata che va dai 6 mesi a un anno.

Chi può fare il filler al naso?

Tutti possiamo sottoporci alla tecnica del rinofiller al naso, non è un problema di esclusione quanto piuttosto di inclusione dei difetti che si possono correggere infatti, il rinofiller non va bene per tutti i tipi di correzione!
Gli unici effetti indesiderati possono essere quelli di un formicolio nella zona trattata (di tipo temporaneo), dovuto al normale decorso del trattamento o anche all’azione dell’anestetico; un livido che sbiadisce nel giro di una settimana; gonfiore nella parte dove è stato iniettato l’acido ialuronico.
La durata dell’effetto dipende, invece, da diversi fattori. Tra questi:
• la qualità dei prodotti usati
• la loro consistenza
• la condizione originaria della parte trattata.
In generale, come anticipato, l’effetto dura dai 6 ai 12 mesi.

In quali casi è sconsigliato il Rinofiller?

Essendo il trattamento poco invasivo, in genere non vi sono particolari controindicazioni, se non quelle comuni ai filler in genere (come particolari allergie): il rinofiller, tuttavia, non è indicato in gravidanza e allattamento, in presenza di alcune malattie dermatologiche e/o patologie della coagulazione sanguigna.


Recensioni