Protesi pettorali maschili

È un intervento sempre più richiesto dai pazienti che desiderano incrementare il volume dei loro muscoli pettorali, che non riescono a svilupparsi dopo mesi e mesi di estenuanti e inutili esercizi dedicati in palestra.
Facciamo uso di protesi particolari, ben diverse da quelle usate per le donne, che hanno una forma particolare, più appiattita studiata apposta per adattarsi al torace maschile ed a conferire un aspetto del muscolo del tutto naturale. Anche al tatto queste protesi che vengono posizionate sotto al muscolo sono naturali senza possibilità di distinguerle dal muscolo stesso. Esse donano immediatamente un aspetto scultoreo che solo anni e anni di esercizi potrebbero dare.
Vi è poi un’altra indicazione all’uso di tali protesi che è data dalla sindrome di Poland, più frequente nella donna e più rara nell’uomo. Essa è un’anomalia congenita monolaterale, che consiste nella mancanza totale o parziale del muscolo grande pettorale,unita alla mancanza della ghiandola mammaria. Vi sono anche delle forme fruste che in genere rimangono non diagnosticate e che si svelano solo dopo che il paziente ha praticato sport con forti sollecitazioni dei muscoli pettorali e si accorge che i suoi muscoli non si sono affatto sviluppati come era da aspettarsi.

Fotogallery Protesi pettorali maschili Prima/Dopo

INtervento

Dura circa 1 ora in anestesia locale con sedazione, in regime di Day Hospital, con dimissione al domicilio in giornata.

Tecniche

Non vi sono cicatrici visibili sui pettorali, in quanto l’inserimento delle protesi viene praticato per via ascellare con tecnica endoscopica. Inoltre le cicatrici sotto l’ascella, diventano presto invisibili.

DURATA INTERVENTO

1 ora

TIPO DI ANESTESIAlocale

DIAGNOSTICA

ElettrocardiogrammaEsami ematochimici

DIMISSIONIin giornata


Recensioni